Content visibility on twitter
REPOST | Content visibility on twitter: the example of “novel food” di M.V. Ponzanelli pubblicato su ABC-Social Media
Report della visibilità ottenuta su Twitter dall’evento dedicato ai #NuoviCibi promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche a Expo Milano 2015: Nuovi cibi tra ricerca, sostenibilità e innovazione.
Per garantire un buon risultato nella diffusione delle informazioni su Twitter è fondamentale l’importanza del blogging. Il Blog alimenta Twitter: per questo è importante scrivere dei contenuti pensati per il Web.
Analizziamo alcuni post che hanno ottenuto particolare visibilità su in una serie di slide.
- La conferenza “Nuovi Cibi tra ricerca, sostenibilità e innovazione” si è svolta il 23 ottobre all’Open Plaza Expo Center di Milano con grande successo di pubblico.
- Ecco come avviene la promozione dell’evento attraverso la diffusione delle informazioni su twitter.
- Gli articoli del blog cnrexpolab.blogspot.it sono “lanciati” in rete attraverso twitter e fanno subito notizia.
- Il post sul “Progetto europeo MED Jellyrisk” diretto dal prof. Stefano Piraino ottiene 8550 visualizzazioni in poche ore.
- Il comunicato stampa Nuovi cibi tra ricerca, sostenibilità e innovazione ottiene 9319 visualizzazioni sul profilo @cnrxexpo e 9002 visualizzazioni sul profilo @inuovicibi.
- Il post al video Insetti commestibili ottiene 7584 visualizzazioni.
- Tutto questo è possibile grazie a twitter e la rete di persone che si è creata attorno a CNRxEXPO nel corso di questi mesi.