Code Stories: Racconti di vita e di sviluppo web
Mercoledì 13.09.23 alle ore 17 si è svolto il secondo incontro dedicato alle vostre-nostre storie di vita e di sviluppo web: un appuntamento mensile per raccontare, ispirare, imparare! Nato da un’idea di Carlo Daniele e Enzo Mele con “ospiti narratori” a rotazione.
“C’era una volta” è da sempre l’incipit delle narrazioni più belle. Le storie che hanno cambiato la nostra vita, le fiabe che ci ammaliavano da bambini. Chi non ha sognato d’essere un baldo cavaliere che libera la principessa dall’incantesimo! Non importa quale ruolo avete sognato di interpretare, l’importante è il sogno.
Quante storie cominciano da un sogno. La “vision” del marketing, proprio quella!
Una notte ho sognato un unico accesso a tutte le biblioteche del mondo. Vedevo una splendida mappa, al centro lo spazio per digitare la mia richiesta, “Etymologiarum sive Originum libri”, e si apriva la porta a tutti i contenuti esistenti scritti e conservati nei moderni luoghi di culto, le Biblioteche. Kosmo Liber.
“Code Stories”: una storia al mese
Trenta minuti per raccontare la tua “code stories”. I partecipanti al meeting dovranno raccontare la propria storia professionale, motivazioni, scelte, percorsi. Una sfida per i più timidi. Una opportunità per condividere il proprio percorso, ispirando chi ascolta.
Ieri abbiamo ascoltato la storia professionale di Luisa Liccardo. I suoi inizi avventurosi come social media manager e le scelte che l’hanno portata ad essere una professionista freelance.
Al termine del racconto: dibattito, consigli e libri. I titoli suggeriti ieri:
- Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estes.
- Risvegliare l’eroe dentro di noi. Dodici archetipi per trovare noi stessi di Carol S. Pearson.
Ci vediamo il prossimo mese, con una nuova storia!