Avamposto 42

Avamposto 42

Repost: “Avamposto 42” di M.V. Ponzanelli pubblicato su ABC–Social Media

«La nostra esistenza è dominata dalla parola e dalla necessità di comunicare dati, pensieri, informazioni. […] Cercando informazioni su twitter, ho trovato il blog Avamposto 42: guida galattica per terrestri in missione, la punta dell’iceberg di un network di siti che diffondono conoscenza scientifica in modo fruibile a tutti. Avamposto 42 è un eccellente esempio di come fare blogging per diffondere informazioni scientifiche […]»

Alle soglie di Expo Milano 2015, mi è stato chiesto di creare la Strategia di visibilità in Rete degli eventi del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Esisteva già un sito dedicato alle conferenze del CNRxEXPO. Mancava una strategia di divulgazione sui Social Media più importanti: Twitter, Facebook, Youtube, Google+.

Nasce così l’idea di promuovere gli eventi creando un blog satellite, per mostrare che i Social Media sono un valido strumento di diffusione della conoscenza scientifica, non solo un passatempo.

L’esito del lavoro lo trovate qui: http://cnrexpolab.blogspot.it/

“Avamposto 42”: come nasce una strategia di visibilità in Rete
Tag:         

Questo sito usa cookie di terzi per analizzare il traffico. Per dettagli o per gestire il consenso, leggi la Privacy Policy and Terms & Conditions