Twitter: svago o nuova comunicazione?
REPOST | Twitter: “Che confusione” di M.V. Ponzanelli pubblicato su ABC–Social Media
L’incontro operativo sulla comunicazione degli Eventi del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Expo Milano 2015 si è svolto venerdì 17 aprile nella Biblioteca Guglielmo Marconi in piazzale Aldo Moro 7 (Roma).
E’ stata presentata la Strategia di Comunicazione sui Social Media, creata per supportare gli eventi del CNR durante l’Expo di Milano 2015. Ventiquattro appuntamenti scientifici che si svolgeranno al Padiglione Italia (Milano) e quattordici eventi correlati a Expo.
Per restare aggiornato segui i profili Twitter @cnrxepo e @cnrexpolab.
AGENDA DELLA MATTINA
10:30 APERTURA
Introduzione – dott. Roberto Reali
10.45 Svago o Nuova Comunicazione? Strumenti e Demo – dott. Lorenzo Amato
11.05 Twitter: “Che confusione” – Maria Vittoria Ponzanelli Digital PR CNRxEXPO
11.20 Come raccontare l’evento in un tweet – Laboratorio
11.35 Il potere di un #hashtag – Lancio in diretta
11:50 I Canali di Comunicazione Ufficiali – dott. Marco Ferrazzoli
12:15 Comunicazioni generali – dott. Roberto Reali, direttore del Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari dott. Francesco Loreto.
Hashtag Ufficiali del CNR per EXPO: #VivaioRicerca #cnrxexpo.
Segui i contenuti in diretta sul Blog CNR Expo Lab.
Cos’è Twitter?
È il social network più amato per diffondere le notizie in tempo reale.
Tutto in un Tweet
Su Twitter puoi essere seguito da tutti e puoi seguire chiunque, un tweet raggiunge tutti i tuoi followers allo stesso tempo. Si possono aggiungere foto e taggare fino a nove utenti e creare conversazioni intorno a un’immagine. Un tweet può contenere e diffondere un video.
#VivaioRicerca
Il potere di un hashtag. Il simbolo # cancelletto, detto hashtag, si usa per contrassegnare parole o argomenti chiave in un tweet. È stato creato dagli utenti Twitter come metodo per ritrovare i messaggi.