Repost: Twitter “che confusione” di M.V. Ponzanelli pubblicato su ABC–Social Media

Venerdì 17 aprile nella Biblioteca Guglielmo Marconi del Consiglio Nazionale delle Ricerche, pz.le Aldo Moro 7, è stata presentata la Strategia di Comunicazione sui Social Media degli eventi del CNR per Expo 2015.

Sono 24 gli Eventi del Consiglio Nazionale delle Ricerche al Padiglione Italia (Milano) e 14 gli Eventi correlati a Expo. Per restare aggiornato sugli eventi segui gli account twitter @cnrxepo e @cnrexpolab.

AGENDA DELLA MATTINA

10:30 APERTURA
Introduzione – dott. Roberto Reali
10.45 Svago o Nuova Comunicazione? Strumenti e Demo – dott. Lorenzo Amato
11.05 Twitter: “Che confusione” – Digital PR CNRxEXPO Mariavittoria Ponzanelli
11.20 Come raccontare l’evento in un tweet – Laboratorio
11.35 Il potere di un #hashtag – Lancio in diretta
11:50 I Canali di Comunicazione Ufficiali – dott. Marco Ferrazzoli
12:15 Comunicazioni generali – dott. Roberto Reali, direttore del Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari dott. Francesco Loreto.
Hashtag Ufficiali CNR per EXPO: #VivaioRicerca #cnrxexpo.
Segui i contenuti in diretta sul Blog CNR Expo Lab.

Cos’è Twitter? È il social network più amato per diffondere le notizie in tempo reale.

Tutto in un Tweet. Su twitter puoi essere seguito da tutti e puoi seguire chiunque, un tweet raggiunge tutti i tuoi followers allo stesso tempo. Si possono aggiungere foto e taggare fino a nove utenti e creare conversazioni intorno a un’immagine. Un tweet può contenere e diffondere un video.

#VivaioRicerca Il potere di un hashtag. Il simbolo # cancelletto detto hashtag si usa per contrassegnare parole o argomenti chiave in un tweet. È stato creato dagli utenti Twitter come metodo per ritrovare i messaggi.

Twitter che confusione

Twitter “che confusione”: Il mondo scientifico nell’era dei Social Media
Tag:         

Questo sito usa cookie di terzi per analizzare il traffico. Per dettagli o per gestire il consenso, leggi la Privacy Policy and Terms & Conditions