Gender in physics day

GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area. A Horizon 2020 project improving Gender Equality Plans in Physics.
Fonti: GENERA – Home | CNR

Il 10 maggio nell’Aula Convegni del CNR di Roma, P.le Aldo Moro 7, dalle 9.00 alle 16.00 si svolgerà la giornata italiana “Gender in Physics Day”. Coordina Sveva Avveduto (Irpps-Cnr) — responsabile del gruppo italiano del Progetto Europeo H2020 GENERA — in collaborazione all’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).

Il Progetto europeo si propone l’attuazione di piani di parità di genere per tutte le principali istituzioni di fisica in Europa, enti di ricerca ed università, con l’obiettivo di accelerare e migliorare l’equilibrio di genere nella comunità dei fisici e non solo. Tutte le informazioni su: genera-project.com.

Durante l’evento saranno presentati alcuni risultati del Progetto e si discuterà, con esperti italiani e stranieri, ricercatrici e ricercatori e tutte le parti interessate alle politiche di genere, delle azioni positive intraprese in Europa per colmare il divario di genere nella ricerca.

Parteciperanno le scuole secondarie superiori con un concorso di idee sul tema donne e scienza.

Il concorso “Donne nella Fisica: stereotipi e pregiudizi di genere” ha visto l’adesione di 150 classi e i migliori elaborati saranno premiati al termine della Conferenza.

Scarica il programma.

“Gender in Physics Day” | Giornata italiana
Tag:             

Questo sito usa cookie di terzi per analizzare il traffico. Per dettagli o per gestire il consenso, leggi la Privacy Policy and Terms & Conditions