Content visibility on twitter

Content visibility on twitter

Repost: Content visibility on twitter: the example of “novel food” di M.V. Ponzanelli pubblicato su ABC-Social Media

«Report della visibilità ottenuta su twitter dall’evento dedicato ai #NuoviCibi promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche a Expo Milano 2015: Nuovi cibi tra ricerca, sostenibilità e innovazione.

Per garantire un buon risultato nella diffusione delle informazioni su twitter è fondamentale l’importanza del blogging. Il Blog alimenta Twitter, per questo è importante scrivere dei contenuti pensati per il Web.

Analizziamo alcuni post che hanno ottenuto particolare visibilità su Twitter in una serie di slide.

  • Promozione dell’evento attraverso la diffusione delle informazioni su Twitter.
  • Gli articoli del blog cnrexpolab.blogspot.it sono “lanciati” in rete attraverso twitter e fanno subito notizia.
  • Il post sul Progetto europeo MED Jellyrisk diretto dal prof. Stefano Piraino ottiene 8550 visualizzazioni in poche ore.
  • Il comunicato stampa Nuovi cibi tra ricerca, sostenibilità e innovazione ottiene 9319 visualizzazioni sul profilo @cnrxexpo e 9002 visualizzazioni sul profilo @inuovicibi.
  • Il post al video Insetti commestibili ottiene 7584 visualizzazioni.
  • Tutto questo è possibile grazie a twitter e la rete di persone che si è creata attorno a CNRxEXPO nel corso di questi mesi.»
@inuovicibi
Content visibility on twitter: the example of “novel food”
Tag:             

Questo sito usa cookie di terzi per analizzare il traffico. Per dettagli o per gestire il consenso, leggi la Privacy Policy and Terms & Conditions