Content visibility on Twitter: the example of “novel food”

Content visibility on Twitter: the example of "novel food"

Content visibility on twitter

REPOST | Content visibility on twitter: the example of “novel food” di M.V. Ponzanelli pubblicato su ABC-Social Media

Report della visibilità ottenuta su Twitter dall’evento dedicato ai #NuoviCibi promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche a Expo Milano 2015: Nuovi cibi tra ricerca, sostenibilità e innovazione.

Per garantire un buon risultato nella diffusione delle informazioni su Twitter è fondamentale l’importanza del blogging. Il Blog alimenta Twitter: per questo è importante scrivere dei contenuti pensati per il Web.

Analizziamo alcuni post che hanno ottenuto particolare visibilità su in una serie di slide.

  1. La conferenza “Nuovi Cibi tra ricerca, sostenibilità e innovazione” si è svolta il 23 ottobre all’Open Plaza Expo Center di Milano con grande successo di pubblico.
  2. Ecco come avviene la promozione dell’evento attraverso la diffusione delle informazioni su twitter.
  3. Gli articoli del blog cnrexpolab.blogspot.it sono “lanciati” in rete attraverso twitter e fanno subito notizia.
  4. Il post sul “Progetto europeo MED Jellyrisk” diretto dal prof. Stefano Piraino ottiene 8550 visualizzazioni in poche ore.
  5. Il comunicato stampa Nuovi cibi tra ricerca, sostenibilità e innovazione ottiene 9319 visualizzazioni sul profilo @cnrxexpo e 9002 visualizzazioni sul profilo @inuovicibi.
  6. Il post al video Insetti commestibili ottiene 7584 visualizzazioni.
  7. Tutto questo è possibile grazie a twitter e la rete di persone che si è creata attorno a CNRxEXPO nel corso di questi mesi.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto